mercoledì 15 ottobre 2008

Back Again

Ultimamente ho un po' trascurato questo spazio, complici la dissertazione e l'inizio delle lezioni. Adesso però la dissertazione è storia e probabilmente le lezioni saranno bloccate per qualche tempo, quindi non ci sono più scuse! o forse no..? Domani parto, me ne vado dall'Italia.

... se, magari fosse così facile. Intanto quella che mi prendo è una bella pausa di una decina di giorni per andare dalla mia Weronika (Kocham Cie!), diciamo come premio per la laurea più che come pausa rilassamento, dato che ancora non abbiamo cominciato niente di chè.. anche se quel poco che abbiamo visto comincia già a garbarmi una cifra: teoria dei campi; già pregusto quello che verrà dopo: interazioni elettrodeboli, modello standard.. ma esiste qualcosa di più interessante di questo da studiare?? (sempre che non blocchino proprio l'anno accademico..)

Certo è che stiamo veramente messi male! Le banche vanno in crisi? Servono soldi? ma prendiamoli da quella cosa inutile chiamata "istruzione pubblica" - dicono Berlusca & co. - tanto, più li facciamo crescere ignoranti, più sarà poi facile controllarli come più ci garba. Se poi gli rispondi che, facendo così, state levando ogni speranza di crescita e di sviluppo futuro per questo paese, ti controbattono accusandoti di essere comunista! Ma la cosa peggiore, sai qual'è? che il 62% degli italiani è contento di Berlusconi e del suo operato!! :D
ahahahahah Mi viene da ridere!! Italiani! siete proprio dei poveri stupidi, lasciatevelo dire!

E sapete anche cosa vi dico? Che non me ne importa più nulla, tanto appena presa la laurea (se non prima) conto di emigrare. Mi dici: ma no, che fai? devi lottare, dobbiamo combattere questa situazione e per farlo dobbiamo attaccarla dall'interno, bla bla bla...
Perchè? perchè dovrei farlo? chi lo vuole? tu, io? e chi siamo noi due per decidere cosa è meglio per tutti?
Siamo una minoranza ristretta! mettitelo bene in testa! Vogliono Berlusconi? Prego, you're welcome, io però me ne vo' appena posso.

Alè

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande David. é proprio così. Per chi dovremmo lottare? per chi ha votato berlusconi? per chi ci massacra appena può? per il Papa? per chi? Per chi ci dà dei comunisti? Per chi ci prende in giro e ci denigra? Anche io conto di emigrare in un posto in cui il mio operato venga apprezzato. Non mi importa se guadagnerò tanto o poco. Spero solo che se lavorerò, il mio lavoro, il mio sforzo, venga apprezzato. Le vere società sono queste. Considerano ogni componente, ogni opinione degna. In italia non è così. I ricercatori gli scienziati, sono di serie D.

ciurma ha detto...

sta a scende, sta a scende:)
è arrivato al 42 %...
Come se a quegli altri invece gliene frega qualcosa della ricerca eh...
E' abbastanza triste quello che dici nel post.
Però è del tutto vero e di lottare non vale la pena così come Saviano non ferma la camorra da solo.
Sul sito di Di Leonardo ho letto una frase che dice più o meno
"La democrizia ha il pregio che chi va al governo è colui che il popolo si merita"
E allora ci sono ben poche speranze...