venerdì 11 gennaio 2008

Buon Anno!

E' ormai quasi un mese che non scrivo nulla... tra esoneri e vacanze ho avuto altro a cui pensare, per fortuna! Purtroppo adesso è tornata l'ora di riprendere la vita "normale", colgo quindi l'occasione per fare dei sinceri auguri di Buon 2008 a tutti..
Se mi avete mandato sms di auguri e non vi ho risposto non è per maleducazione , almeno per questa volta, ma perché ho riattivato il cellulare soltanto ieri pomeriggio!

Dopo aver passato le vacanze di Capodanno più belle e più fredde della mia vita in compagnia della ragazza di cui sono cotto, aver spiegato a Copernico le equazioni di Einstein a casa sua ed aver anche sciato un'oretta, si ritorna mestamente alle funzioni di partizione, contrazioni di indici e serie indecifrabili di zeri ed uni, cercando di riprendere il filo del discorso lasciato sospeso a fine dicembre per concludere al meglio questo luuuuungo semestre e cominciare a pensare alla dissertazione. Che la forza sia con noi..

Intanto io oggi ho comprato gli scarponi da alpinismo invernale, sperando di poterli sfruttare spesso! Spero che il prossimo post abbia l'etichetta "montagna"!

Naturalmente non mancano le cose su cui discutere e, come sempre, di cui vergognarsi come italiani rispetto al resto del mondo... Una discussione a sfondo politico-religioso riguardo la visita del Papa alla Sapienza è stata aperta qui.
Io invece volevo solamente accennare un attimo ad un'altra cosa.. ragazzi che vergogna stare in Polonia e sentir parlare al loro telegiornale del "problemino" rifiuti della Campania. Possiamo solo vergognarci, schifarci di tutto questo e sperare che succeda qualcosa di grosso in grado di rivoluzionare veramente questo cavolo di Paese, mentre il resto del mondo pensa: i soliti italiani (i soliti mafiosi e ladri, dico io)...

Nessun commento: