venerdì 9 novembre 2007

Kocham cie

In questo blog, nato per parlare di qualsiasi argomento interessante su cui avessi voglia di scrivere qualcosa o che vi volessi semplicemente proporre, non ho mai scritto nulla sull'amore. In questo periodo, però, non riesco praticamente a pensare ad altro (eccettuati quei momenti che devo dedicare alla fisica per passare gli esoneri) e, se questo è il posto giusto su cui scrivere quello che mi passa per la testa, non posso evitare di dedicare almeno un post all'argomento.

E' proprio vero, e siamo fortunati che sia così.
Ci sono cose che non devono essere spiegate da un'equazione ma devono essere lasciate a quella parte dell'uomo che sogna, che disegna, che compone musica, che agisce irrazionalmente,... che ama.
Lo sapevo anche prima, ma sottovalutavo questa parte della vita...
Adesso è diverso, io sono diverso, più consapevole dell'importanza e della necessità dell'amore. Quello che provi quando sei vicino ad una persona che ami e che ti ama, e il dolore che senti quando te ne devi allontanare per molto tempo, sono sensazioni che non avevo mai provato.. Splendide nella loro dolcezza e tristezza, sublimi, necessarie.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

NON VEDO L'ORA CHE TI PRENDI UN BEL 18 PERCHE' SEI INNAMORATO!! =)
Scherzo...ben vengano questi post...sono senza dubbio i più belli.

Alessandro ha detto...

Stupisce sentire esprimerti cosí; però mi fa molto piacere. Bravo David! In realtà mi ero sempre un po' preoccupato per te: il modo in cui ignoravi questo elemento fondamentale della vita mi aveva sempre incuriosito ed allo stesso tempo mi aveva fatto credere che in fondo qualcosa ti mancasse. Invece no! Ora sei ai miei occhi, ma non solo ai miei, credimi, un uomo completo e per questo ti stimo ancor di piú. Solo, vacci piano, ok?
L'uomo che disegna è l'innominabile e inpitturabile (inglesismo), il musicista sono io: l'uomo che sogna e quello che agisce irrazionalmente? Avevi qualcuno in mente?
Qualsiasi equazione in questo campo è irrisolvibile e indimostrabile (tanto per far contento Gödel) e sicuramente non aiuterebbe a comprenderci qualcosa di piú. Evviva.

David ha detto...

Ogni riferimento a persone, cose o fatti realmente esistenti è veramente veramente puramente casuale!! Mi spiace, ma non pensavo a te quando ho scritto della musica.. :D
Se vuoi, irrazionale per esempio è partire e farsi 2000Km per incontrare la tua ragazza sapendo che quando tornerai ti farà più male di prima.. pensavo a questo.

Alessandro ha detto...

È irrazionale solo se ci pensi, quindi non è irrazionale! Comunque lo sai, ti appoggio in pieno! E tieni duro: se proprio non ce la fai c'è un'università più bella (magari non migliore) della nostra che ti aspetta… no?

Alessandro ha detto...

No aspetta, che senso ha la mia prima frase? Sono troppo stanco… hehe

Adam ha detto...

chissà forse mi capirai meglio ora, fose si litigherà di meno, forse tu ti sati avvicinando più al mio mondo piuttosto che aspettare che io mi avvicinassi al tuo. hai scoperto un lato della vita che prima quasi snobbavi...e sono più contento ora.
senza vergogna xò eh..:D

Anonimo ha detto...

Bel post david, complimenti.
Io non avevo capito che il motivo della tua partenza era questo.
Al rientro avevi detto qualcosa con "lei..." ma non avevo colto...(come al solito:) ).
Ti lascio con una frase di una donna, personaggio di un libro di Hesse, Demian, rivolta al personaggio:
"I sogni d'amore sono quanto di meglio lei possiede. Li viva quei sogni, li giuochi ed eriga loro un altare".
Io l'ho scoperto l'anno scorso.